Cosa sono bollini DGTVi dei decoder digitali terrestri - Manazza f.lli

Dettagli

Bollino Gold 

 

bollinoGold 

 

Il "bollino Gold" indica un decoder o un televisore con sintonizzatore digitale in Alta Definizione (HD)

che permette di vedere i programmi gratuiti e i programmi a pagamento. Nel caso di un televisore serve

un dispositivo detto CAM (Conditional Access Module), acquistabile insieme al televisore o in

post-vendita.

I servizi interattivi fruibili attraverso i ricevitori con bollino Gold sono sia quelli in "broadcast"

(ovvero trasmessi sui canali del digitale terrestre assieme ai programmi televisivi), sia quelli via

"broadband" che utilizzano la connessione "Ethernet" o WiFi del proprio decoder o televisore

collegati alla ADSL casalinga.

I servizi interattivi in larga banda utilizzano la rete internet per l'erogazione di servizi 

e contenuti audiovisivi sul televisore; le principali emittenti Pay TV mettono a disposizione servizi

"on demand", gratis e a pagamento, come per esempio cataloghi di film  e telefilm, o la possibilità

di rivedere i programmi del giorno prima.

In attesa di soluzioni armonizzate per la protezione dei contenuti audiovisivi distribuiti via Internet,

il bollino Gold garantisce solo che attraverso il ricevitore siano fruibili contenuti non protetti.

 

Bollino Silver

bollinoSilver


Il "bollino Silver" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale in Alta Definizione, HD, che

permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie a un dispositivo detto CAM acquistabile

insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire

la tessera dell'operatore a pagamento nella CAM.

I dispositivi CAM che supportano i contenuti a pagamento in alta definizione sono quelli di ultima

generazione, le CAM HD, che sfruttano le caratteristiche della "Common Interface Plus", in breve CI+,

disponibile su tutti i televisori dotati di bollino silver o  gold (argento o oro). Il modulo CAM HD

certificato da DGTVi permette l'accesso a tutte le offerte a pagamento oggi disponibili sul mercato

(utilizza la tecnologia "multiple CAS"): ossia lo stesso modulo può ospitare sia la smart card di

Mediaset Premium o di altri servizi a pagamento ed è predisposto per ospitarne due contemporaneamente,

una nel formato standard e una nel formato SIM.

 

Bollino Blu

bollinoBlu

l "bollino blu" indica un decoder o un televisore integrato che permette di vedere i programmi in chiaro,

i programmi a pagamento e i servizi interattivi. I televisori con il bollino blu garantiscono non solo la

ricezione dei programmi gratuiti e di quelli a pagamento (unicamente con il dispositivo CAM acquistabile

insieme al televisore o in post-vendita) senza l'aggiunta di nessun decoder, ma anche l'accesso a tutti i servizi

interattivi che sono già fruibili sul digitale terrestre e che, ad oggi, sono comunque ricevibili e consultabili

attraverso il decoder.

 

Bollino Bianco

bollinoBianco

Il "bollino bianco" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i

programmi gratuiti in chiaro e, grazie al dispositivo CAM Smar-cam60x35 acquistabile insieme al televisore

o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera

Mediaset Premium o Pangea nel dispositivo, detto CAM, facilmente inseribile nel televisore.

E' questa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno deciso di cambiare il proprio apparecchio tv

o comunque di acquistarne uno nuovo.

 

Bollino Grigio

bollinoGrigio

 

Il "bollino grigio" indica un decoder che permette unicamente la visione dei programmi gratuiti garantendo

però alcune importanti funzionalità come l'ordinamento automatico dei canali (LCN), la guida elettronica dei

programmi (EPG) e l'aggiornamento del software (loader).

    

                                                          Assistenza per il digitale terrestre

Ricordiamo che la zona seguita direttamente per le installazioni è compresa tra Vigevano, Gambolo,

Garlasco, Dorno, Mortara, Tromello, Parona, Novara, Abbiategrasso, Cerano, Trecate e i comuni limitrofi.

Per chi volesse contattarci può telefonare al numero 0381-92783 o mandare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 
preventivO CON USCITA gratuita
 

sopraluogo gratis per tutti coloro

che hanno problemi in una antenna indipendente

per uscite in un raggio di 20 km

 
 
 
oppure telefona al
 
0381.92783

  chiedendo un 

PREVENTIVO CON USCITA GRATUITA 


 

generazione, le

   
© Manazza F.lli - Via Trento 19 27023 Cassolnovo (PV) - Partita Iva 00557470184 - R.E.A 145298 Pavia
Il sito manazza.it utilizza cookie anche di terze parti. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.
Per informazioni leggi la " Cookies policy ". Cliccando su " OK " accetti l’uso e togli questo avviso.