Non funziona lo Sky On Demand, cosa fare? Ecco la soluzione
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Cassolnovo (PV) tel.0381-92783
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Se lo Sky On Demand non funziona esegui questi
semplici controlli:
Ovviamente il decoder My Sky Hd deve essere compatibile
con servizio Sky On Demand (alcuni vecchi modelli non
lo sono e debbono essere sostituiti)
Prima di tutto dovresti già esserti registrato sul sito Sky (QUI)
e aver acquisito il pacchetto Sky On Demand altrimenti non
funziona nulla.
Se hai dei dubbi chiama il servizio clienti 199.100.400
Se è la prima installazione leggi questa pagina.
Se il servizio on demand è già attivo ma non funziona controlla
che l'adsl del tuo gestore fuzioni correttamente altrimenti
non può essere utilizzato.
A questo punto sicuro di avere l'adsl funzionante prosegui con i controlli:
1 - guarda se il decoder è collegato con il cavo di rete al modem router.
2 - Se è collegato con un trasmettitore wi-fi controlla che sia acceso.
Eventualmente stacca la sua alimentazione per 30 secondi
e poi riaccendilo (consigliamo di farlo anche con il My Sky Hd).
Ci sono vari modelli, le immagini sotto sono alcuni esempi, l'importante
è che sia collegato al My Sky Hd con il cavo di rete come quello sopra
(il colore del cavo può essere diverso).
3 - Controlla che la spia verde dati sul decoder non lampeggi ( si trova alla destra
dalla spia di accensione e ha la forma di una piccola cornetta) altrimenti indica
che la linea non funziona
Se è la prima installazione ricordati che dopo che il My Sky Hd ha individuato
la rete bisogna introdurre la password corretta con il telecomando del decoder.
Se è collegato con il solo cavo di rete (non wi-fi) non serve alcuna password.
4 - Controlla che la linea adsl funziona correttamente utilizzando un computer o un altro
apparecchio collegato alla stessa rete o al modem router.
5 - Se il decoder è collegto con 2 powerline controlla che siano accesi entrambi e
collegati con i due cavi di rete (uno al router e l'altro al decoder).
Eventualmente staccali dalla presa luce entrambi e riavviali dopo circa 30 secondi
A questo punto dovresti avere risolto il tuo problema.
Esegui il test della linea dati dal menu:
Configura --> LINEA DATI --> TEST LINEA DATI
Dovrebbe apparire la seguente immagine
Con la connessione locale e la connessione remota "OK" mentre
l'indirizzo IP potrebbe essere diverso.
A questo da un menu qualsiasi del My Sky Hd premendo il tasto rosso dovrebbero
apparire nella parte bassa le locandine degli eventi On Deman.
Con le frecce del telecomando potete muovervi tra le varie cartelle
e con il tasto OK potete accedere alle sottocartelle e ai titoli degli
eventi.
Se a questo punto non sei riuscito nei tuoi tentativi chiama il tuo
tecnico di fiducia o chiedi l'intervento dell'assistenza Sky a
casa tua tel.199.100.400.
Se risiedi in una zona seguita dalla nostra ditta (guarda dove siamo)
puoi chiedere un nostro intervento telefonando al numero 0381-92783
o puoi recarti presso la nostra sede in via Trento 19 27023 Cassolnovo (PV)
o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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